Il pesce persico è imparentato con i piranha ed è uno dei più temibili e pericolosi pesci nel Nord America, responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate negli Stati Uniti.
In uno dei classici film horror di Steven Spielberg, Jaws, c’è un personaggio chiamato Quint, un cacciatore di squali di professione, che si impegna per insegnare ai suoi compaesani a riconoscere i pericoli di provare a catturare e uccidere un grande squalo bianco.
L’autore dell’articolo ha messo in contrapposizione lo squalo più letale che esista con due dei pesci più innocui al mondo, ovvero il pesce persico e il tomcod, un pesce osseo marino e d’acqua dolce. Provate ad immaginare la faccia di Quint se avesse provato a controllare le notizie su Facebook nel 2018 e avesse incontrato questo diffusissimo meme.
Non dovrebbe essere una sorpresa che il pesce persico non appaia in alcuna delle principali liste sui pesci più pericolosi del Nord America o in qualsiasi altra parte del mondo. Non c’è alcuna notizia che parli di un pesce persico in grado di uccidere un essere umano, tanto meno che possa essere il responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…