BUFALA Pesce persico uccide oltre 500 persone ogni estate negli Usa

Il pesce persico è imparentato con i piranha ed è uno dei più temibili e pericolosi pesci nel Nord America, responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate negli Stati Uniti.

Si tratta di una bufala.

In uno dei classici film horror di Steven Spielberg, Jaws, c’è un personaggio chiamato Quint, un cacciatore di squali di professione, che si impegna per insegnare ai suoi compaesani a riconoscere i pericoli di provare a catturare e uccidere un grande squalo bianco.

L’autore dell’articolo ha messo in contrapposizione lo squalo più letale che esista con due dei pesci più innocui al mondo, ovvero il pesce persico e il tomcod, un pesce osseo marino e d’acqua dolce. Provate ad immaginare la faccia di Quint se avesse provato a controllare le notizie su Facebook nel 2018 e avesse incontrato questo diffusissimo meme.

Non dovrebbe essere una sorpresa che il pesce persico non appaia in alcuna delle principali liste sui pesci più pericolosi del Nord America o in qualsiasi altra parte del mondo. Non c’è alcuna notizia che parli di un pesce persico in grado di uccidere un essere umano, tanto meno che possa essere il responsabile della morte di oltre 500 persone ogni estate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

3 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

3 ore fa

Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo? Autocertificato o quasi

Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…

5 ore fa

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

12 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

2 giorni fa