BUFALA Pericolosa catena Whatsapp su 5 biglietti gratis Leolandia per 43esimo anniversario

In molti in queste ore si staranno chiedendo cosa ci sia di vero dietro il messaggio Whatsapp riguardanti i 5 biglietti gratis Leolandia, messi in palio in occasione del 43esimo anniversario dell’attività. Bufala o grande opportunità?Premesso che le catene Whatsapp contenenti link pericolosi potrebbero presto diventare un lontano ricordo, considerando il fatto che a breve arriverà un aggiornamento con cui l’app controllerà in modo più approfondito i link contenuti, pare che il 19 luglio sia caratterizzato da un messaggio divenuto virale per questo famoso marchio. Ebbene, anche in questo caso si tratta di una bufala.

Come prende forma la truffa riguardante i falsi biglietti gratis Leolandia? Il meccanismo è lo stesso di sempre, un po’ come avvenuto anche con Zara, Eurospin, Lidl e tanti altri marchi coinvolti in modo inconsapevole in questi messaggi Whatsapp. L’utente riceve un messaggio all’interno dell’app, in cui viene appunto avvertito che ci sono ticket in regalo per la ricorrenza. Per ottenerli, sarà sufficiente recarsi nella pagina indicata, con URL simile a quella dei siti ufficiali delle aziende, ma con una variante che ci riporterà alle pagine dei truffatori.

Qui troverete un falso questionario. Le domande saranno estremamente semplici proprio per darvi la sensazione di aver vinto i biglietti gratis Leolandia. A quel punto scatterà la minaccia, che talvolta si concretizza fornendo i dati della propria carta di credito, mentre in altri casi concedendo permessi che consentono l’accesso al vostro smartphone. Aspettatevi nelle prossime ore una nota ufficiale dell’azienda per smentire l’intera vicenda. Sul sito ufficiale di Leolandia, infatti, non troverete traccia di tale iniziativa.

Biglietti gratis Leolandia

E pensare che pochi giorni fa abbiamo trattato una catena praticamente identica, dedicata in quel caso ad un competitor diretto di Leolandia. Ciò indica che il modus operandi di chi creare tali iniziative non cambi col tempo, ma anche un trend che vede troppe persone cascarci. Insomma, dovesse arrivarvi il messaggio Whatsapp riguardante i 5 biglietti gratis Leolandia, affrettatevi ad avvisare il mittente che forse la sicurezza del suo smartphone è ormai compromessa.

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

3 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

3 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

4 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

8 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

9 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

11 ore fa