Ci segnalano questo articolo pubblicato il 1° Dicembre sul Fatto Quotidaino:
Il referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale è sempre più vicino. Sono molte le dichiarazioni che si sono appropinquate in questi giorni. Il web è scatenato e molte sono anche le bufale, più o meno palesi, che sono corse per internet in queste ore. Ma proprio oggi, direttamente da Piazza Bologna, a Roma, ha parlato anche il noto veggente Carlo Mansoni, svelando il risultato finale del referendum. Il Mansoni, considerato da molti l’ultimo profeta italiano, è stato intercettato dalle nostre telecamere, e, dopo lunghi tiri e molla, ha accettato di essere intervistato.
Le sue parole sono molto forti riguardo il voto referendario: “La domenica del 4 dicembre si presenterà come un giorno come tanti, sembrerà un tempo invernale, come quello che viviamo attualmente, tutti i giorni, con il freddo che scende fin dalla mattina presto. Ci saranno molti elettori, la questione è molto sentita nel Paese, al di là delle mie analisi, che ormai poco contano in queste occasioni, l’oracolo che ho consultato qualche ora fa ha detto cose molto nette: ‘Al referendum ci saranno alte affluenze/ alti mari alle urne/ né vincitori né vinti/ spaccature addentrate/ malattie uterine/ parità piena nella notte buia e fredda giungerà/ uno zero a zero da rifare’.
L’oracolo ci ha semplicemente detto, in questo caso, che vi sarà un pareggio pieno fra i due schieramenti. Come andrà, quindi? Nulla. So solo, che ci sarà pareggio, numero per numero”. Una profezia incredibile quella del profeta Mansoni. E alla fine c’è anche il tempo per una rapida battuta da parte del vate romano: “E se è così, palla a centro e s’abbracciamo”.
Facciamoci insieme una risata. Ora, noi dello Staff ci mettiamo in azione a seguito delle segnalazioni, ma un dubbio esistenziale ci tormenta: esiste forse una fetta d’utenza che si diverte a credere? Esiste davvero quella mezza tonnellata di fruitori che ancora si ostina a non notare la differenza tra Quotidiano e Quotidaino? Lo fanno apposta, vero? Qualcuno ci dica di sì, o ne va del nostro miocardio.
In ogni caso siamo qui, ancora, per una smentita. La notizia è una bufala di proporzioni monumentali. L’individuo di cui si parla è Charles Manson, classe 1934 e noto ai più come criminale, cantautore e musicista. La sua storia criminale è ricostruita in questo documentario del canale YouTube HallOfCrime:
Il topic del referendum è il più clickato delle ultime settimane. Sì, era il caso di fare questa smentita in quanto non sono mancate le lotte fra gli schieramenti del Sì e del No, tantomeno le indignazioni da condivisori compulsivi che si chiedono “ma che vuole ‘sto drogato? Ma chi è?”. Carlo Mansoni è la versione italiana di Charles Manson e la notizia è una bufala. Monumentale, ripetiamo.
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…