Oltre 21 mila condivisioni per un post Facebook riportante la foto di Papa Francesco assieme al presidente iraniano Hassan Rouhani. Dietro di loro un quadro riportante figure chiaramente nude:
La rivincita ce la pigliamo con Papa Francesco che gli fa fare la foto ricordo sotto una “sparnicciata” di culi nudi! Vamos!
Il post segue le polemiche riguardanti le statue coperte nei Musei Capitolini per l’incontro tra l’iraniano ed il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Si tratta di un fotomontaggio. Ecco la foto riportante il vero quadro esposto nella sala dove sono stati ritratti Papa Francesco e Rouhani:
Il dipinto nel fotomontaggio si intitola “Le tre grazie“, opera del pittore Pieter Paul Rubens conservata nel Museo del Prado di Madrid.
Ringraziamo la nostra collaboratrice R. per la segnalazione.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…