Il 10 settembre 2015 il sito “Lo Specchio” pubblica un articolo dal titolo “Papa Francesco Shock: si ai matrimoni gay in Chiesa, anche loro sono figli di Dio“, il quale ha superato la soglia delle 6 mila condivisioni Facebook:
Se una persona omosessuale è in cerca dell’amore, io non sono nessuno per giudicarla, ma darò loro la mia benedizione e li unirò nel Sacro vincolo del matrimonio. La Chiesa non è quel tiranno che vogliono farvi credere, Dio è buono e misericordioso, vuole il bene di tutti i suoi figli, Dio nostro Padre ci da amore e vuole che ci sia amore anche tra i suoi figli, non importa il colore della pelle, non importa il sesso. La Chiesa si è fatta testimone dell’amore di Dio verso i suoi figli ed è giusto che si aprano le porte del matrimonio anche per quei nostri fratelli che provano un sentimento d’amore per una persona del loro stesso sesso. Da oggi ogni sacerdote della Santa Chiesa Cattolica potrà e dovrà unire in matrimonio i nostri fratelli omosessuali, perchè così sta scritto: “amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi”.
Così si è espresso Papa Francesco nell’enciclica 24 Pontificium Consilium Pro Familia.
Si tratta di una svolta storica per il mondo cattolico, per la comunità gay e per quegli omosessuali cattolici che, non si sentiranno più dei peccatori soffocati dal desiderio di consumare il loro amore.
E’ iniziata dunque la festa nella capitale, con migliaia di persone vestite coi colori arcobaleno che hanno affollato piazza San Pietro inneggiando e cantando in onore di Jorge Mario Bergoglio, il Papa che ha rivoluzionato la religione Cattolica.
Si tratta di una bufala, da parte di un sito già noto: è lo stesso sito che diffuse la bufala della carne bovina infetta da HIV.
Nessun riscontro in merito ad un simile intervento da parte di Papa Francesco. Il sito ha preso sicuramente leva sul fatto della recente svolta del Papa in merito alle nuove regole per la nullità dei matrimoni.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…