Leggere solo il titolo senza guardare l’articolo, ecco su cosa punta la nuova strategia utilizzata su Facebook per creare bufale. Facebook permette infatti di modificare il titolo o la descrizione di un articolo prima di condividerlo semplicemente con un click.
Basta quindi prendere un articolo del messaggero e cambiare il titolo originale con:
Papa Francesco: “Marquez è uno stronzo, io sto con Vale“, puntando sullo scontro che sta spopolando fra i due piloti dopo l’incidente avvenuto in gara.
E’ la nuova frontiera della bufala, infatti spariscono i classici siti altervista e risulta come fonte un sito “ufficiale” e attendibile. Il post ha ricevuto decine di migliaia di condivisioni dimostrando purtroppo che le persone hanno creduto a quello che NON HANNO LETTO…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…