Sono stati diffusi a Palermo dei volantini presumibilmente firmati dal sindaco Leoluca Orlando e annuncianti una presunta statua di commemorazione a Giulio Andreotti, per un totale di 230 mila euro a spese del contribuente. Ecco il testo:
Si comunica alla cittadinanza che giorno 31/03/2015 inizieranno i lavori al progetto per la costruzione e l’installazione, per una statua di bronzo per commemorazione di Giulio Andreotti. Il progetto sarà stabilito e progettato in via G. Campolo. Importo complessivo euro 230.000.00. Interamente stanziato dalla regione Sicilia numero lotto 520. Durata dei lavori 2 anni circa e sarà inaugurato anno 2017.
Si tratta di una bufala. Lo stesso sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di procedere per vie legali:
Visto il proliferarsi di scritti e immagini che tentano di gettare discredito su questa amministrazione o peggio procurare allarmi immotivati alla popolazione ho deciso di procedere legalmente segnalando questi episodi all’autorità giudiziaria e alla polizia postale. L’ultimo in ordine di tempo reca addirittura il simbolo del Comune di Palermo e una firma falsa.
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…
Siamo tutti a ridere per il file rutto.mp3 nell'app di Intesa San Paolo, bizzarro easter egg che evoca scenari da…
Fa molto rumore, in queste ore, la decisione dell'Inter di esporre la coppa dello Scudetto 2006, ricevuta fisicamente della Lega…
Torna il coprifuoco nel Codice della Strada, ma è una nuova, assurda clickbait che strizza l'occhio ai novax e altre…
Cannavacciuolo vende cryptovalute: questo il contenuto di un post X a cui siamo abituati in svariate forme, alcune più grottesche…