Fermi. Lo sappiamo.
No, fermi, davvero. Ripetere: lo sappiamo.
È la nuova tendenza che da questi giorni prende piede sulle bacheche e sulle Home: i parenti inesistenti. Dopo la miriade di bufale sui parenti di Laura Boldrini (visita il nostro archivio), tutte create da immagini con scritte sovrimpresse (leggi la nostra guida utile), oggi tocca a Luigi di Maio:
Era davvero il caso di sbufalare? Sì.
L’uomo ritratto in foto risponde sì al nome di Oscar di Maio, ma si tratta di un attore, comico e conduttore televisivo il cui vero nome è Oscar Paolozzi. Niente a che vedere, dunque, con il deputato 5 Stelle.
Niente di nuovo sul fronte dei bufalari, insomma. Solamente una mira diversa nel nome della stessa fame di disinformazione.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…