Categorie: DichiarazioniVIP

BUFALA – One Direction e il video a Venezia per Martin Scorsese


Quando l’ANSA pubblica un comunicato, generalmente gran parte dei media rimbalzano la notizia. Sta volta però è una notizia vecchia, già pubblicata da  Excite lo scorso 21 giugno 2014.
Con il un comunicato pubblicato dall’ANSA lo scorso 13 luglio 2014, si ritiene che la boyband  One Direction girerà il video della colonna sonora del film documentario “Il manipolatore“, a firma Martin Scorsese, sulla vita del “businessman” italiano Alessandro Proto. Il film dovrebbe uscire il prossimo anno.
La fonte di questa notizia sarebbe un comunicato della della casa cinematografica americana Focus Features, ma non vi è traccia di un comunicato del genere. Verifichiamo se su IMDb viene citato qualcosa a riguardo, il risultato è e rimane questo: niente.
Nel cast ci sarebbero anche altri nomi famosi, come l’attrice Martina Stoessel (nota come Violetta), Channing TatumAlessandra Ambrosio e George Clooney.
Il sito della boyband, nella sua sezione News non pubblica niente a riguardo. Su Twitter? Niente.
Grazie a Twitter trovo la stessa notizia su siti in lingua spagnola, come il simpatico articolo pubblicato dal sito Desdelaplaza.com, dove ritengono che Alessandro Proto abbia ispirato “50 sfumature di grigio”, il quale conclude così:

El rodaje de la película comenzará en las próximas semanas en Brasil.

Tradotto:

Le riprese del film inizieranno nelle prossime settimane in Brasile.

A vincere il premio per l’informazione, però, è il video pubblicato dal sito Unotv.com, dove scambiano Stefano Ricucci e con Alessandro Proto. La location del film è sempre in Brasile.
Un altro sito messicano, Am.com.mx, definisce Alessandro Proto come “milionario” e la tappa delle riprese diventa diventa Acapulco, come confermerebbe anche il sito Eluniversal.com.mex. Insomma, dove va la boyband? Venezia o Acapulco? Domani sarà a Rio de Janeiro?
Da qui si può intuire che queste sia l’ennesima bufala.
Ma chi è Alessandro Proto? Il Sole24ore lo definisce “il Caronte della finanza che traghettava «bufale»“. Alcune sue uscite gli sono costate l’arresto. Di recente venne collegato con Elisabetta Canalis, la quale ha smentito una relazione amorosa con lui e spiegando che i comunicati sarebbero stati diffusi da una sua “sedicente addetta stampa”.
Sul sito della Proto-Group troviamo di tutto, dagli immobili “venduti” a personaggi famosi fino alle notizie riguardanti la presidenza di Unicredit. Non gli era bastato l’arresto del 2013nel 2014 torna alla carica con altri comunicati.
Fonte: articolo completo con altre “chicche”.
NOTA IMPORTANTE
E’ nostra prassi rimuovere gli articoli su gentile richiesta, per poi effettuare eventuali correzioni. Dopo le dovute ricerche, pubblicate da David, l’articolo torna Online.
Questa storia è stata citata anche da Il Fatto Quotidiano, il quale riporta che il film in questione non esiste.
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

3 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

4 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

5 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

9 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

9 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

12 ore fa