Abbiamo parlato poco fa della bufala del cane decapitato per l’uscita di Zayn dagli One Direction. Circolano tweet e foto associati al fenomeno twitter che si sarebbe creato con l’hashtag #cut4zayn, ma molti non hanno nulla a che fare con l’uscita di Zayn dal gruppo e risalgono ad un periodo precedente.
Ora vi parliamo di questa foto, considerata da molti quotidiani italiani come vera.
La foto, in realtà, circola nel web da parecchi anni. La troviamo pubblicata nel 2013 dal sito Buzzfeed.com.
Un’altra foto è quella pubblicata dall’account Twitter @lanahunty.
Questa immagine circola da anni e la troviamo pubblicata in un articolo del 2009 del blog Knullesjefen.blogg.no.
Anche la foto pubblicata dall’account Twitter @AmberYPL è una foto vecchia. La troviamo in un articolo del 2013 pubblicato da Tgcom.
Un’altra foto, forse quella più diffusa, è quella che riporta la scritta “I love Zayn”. Solo questa riguarda il gruppo. La troviamo pubblicata nel 2011 in un blog dedicato al gruppo One Direction.
.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…