Categorie: Bufala

BUFALA Le foto della lezione di educazione sessuale gender – Bufale.net


La pagina Facebook “Io amo la mia famiglia” ha pubblicato il 14 agosto questa foto con la seguente didascalia:


QUESTA E’ UN’INSEGNANTE, DURANTE UNA SUA ILLUMINANTE LEZIONE DI EDUCAZIONE SESSUALE GENDER… QUESTA FOTO STA FACENDO IN GIRO DEL WEB COME GIUSTO CHE SIA, QUINDI CONTINUIAMO A CONDIVIDERLA! IO NON VOGLIO QUESTO PER I MIEI FIGLI.
NO GENDER – NO GENDER – NO GENDER

La realtà è completamente diversa. Non si tratta di una lezione di educazione sessuale gender ma è una lezione di educazione sessuale in una scuola universitaria canadese.
Come riportato da Snopes, la fotografia era stata diffusa da un noto sito creatore di bufale americano INFOWARS. Nella notizia, Infowars accusava l’insegnante Sharon Mercer di aver tenuto una lezione di educazione sessuale a ragazzi di 11-12 anni in una scuola della Florida. La persona ritratta nella foto invece era Carlyle Jansen, fondatrice e titolare del sito Goodforher.com (un negozio online di sex-toys a Toronto) e la lezione non era tenuta davanti a ragazzini di 11-12 anni ma in una classe di livello universitario (dai 22 anni in poi) a Toronto.
Come riportato da Snopes, Carlyle Jansen è stata chiamata da alcune scuole nell’area di Toronto per tenere lezioni di educazione sessuale nelle scuole superiori ma non in modo così esplicito come nelle foto.
Riassumendo quindi ci troviamo davanti ad una foto che originariamente era stata diffusa in modo diffamatorio da un sito conservatore americano e tutt’ora l’origine della foto viene travisata per distorcere la realtà.

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

19 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

22 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa