La struttura era identica: una catena di S. Antonio diffusa mediante WhatsApp, nuovo mezzo di elezione dei viralizzatori moderni, annunciava l’arrivo di un video contenente un potente virus in grado di cancellare ogni dato sul cellulare, citando come fonti media inesistenti.
Una nuova bufala dello stesso filone si è fatta avanti a prendere il posto delle sue sorelle sventurate
Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato “La danza di vottary”. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv Diffondi a tutti come puoi!
La bufala conserva l’incerta sintassi delle precedenti iterazioni (che, ricordiamo, erano adattamenti di una burla in lingua spagnola tradotta male) sostituendo il riferimento alla “radio” con un nazionalistico riferimento “alla rai tv”.
Ovviamente inesistente, dato che nessun canale RAI può aver parlato di un virus che non esiste.
È sempre un saggio consiglio evitare di scaricare applicazioni poco sicure ed evitare di ricondividere catene di S. Antonio, video ed immagini sgradite.
Questa Catena di S. Antonio, relativa ad un allarme virus inesistente, rientra tra i contenuti sgraditi a pieno titolo.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…