Categorie: BufalaCuriosità

BUFALA Noiva do Cordeiro, la città delle donne in Brasile – bufale.net

Noiva do Cordeiro è la città delle donne. È situata in Brasile ed è composta da 600 abitanti. Tutte giovani che sognano di trovare l’amore e per questo hanno bisogno di un uomo al loro fianco
La città delle donne non è solo il titolo di un film di Fellini, ma è anche la definizione che si è meritata Noiva do Cordeiro, un paese situato in Brasile. Il dramma è che adesso hanno bisogno di un uomo. Vivono ormai nel villaggio da anni e sono esclusivamente donne. Nel Sud Est del Brasile c’è una piccola cittadina che conta 600 abitanti. La peculiarità è che questi sono tutte donne tra i 20 e i 35 anni. Adesso, però, sentono la mancanza di un uomo. Hanno espresso questo bisogno e stiamo certi che la loro ricerca non tarderà a trovare persone disposte a fare i beati tra le donne. Noiva do Cordeiro è il paradiso per ogni fantasia maschile. Questa colonia agricola venne fondata nella zona di Belo Vale, nel 1891, da Maria Senhorinha de Lima.

è una BUFALA a livello internazionale, infatti ci sono cascati sia i Giornali nazionali che quelli stranieri, riportando la notizia come vera senza prima verificare le fonti.
Infatti è direttamente ANSA che sbugiarda la notizia:

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 29 AGO – Sarebbe una ‘bufala’ la notizia pubblicata su alcuni giornali britannici secondo cui in Brasile esiste un villaggio di sole donne, giovani e belle, in cerca di marito. Lo confermano le dirette interessate ai media locali, smentendo le voci sorte attorno alla comunità rurale di Noiva do Cordeiro, nello Stato di Minas Gerais. Secondo i residenti, la popolazione non è composta da “600 donne single” – come raccontato – ma da 300 persone, uomini e donne in proporzione quasi uguale.

Ancora non si conosce chi abbia diffuso la notizia FALSA per primo, ma resta il fatto che il principio di “DEVO PUBBLICARLA PER PRIMO” sembra ormai la regola fissa seguita dai quotidiani online e certe volte anche dai quotidiani cartacei.
 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

7 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa