Categorie: BufalaCuriosità

BUFALA Noiva do Cordeiro, la città delle donne in Brasile – bufale.net

Noiva do Cordeiro è la città delle donne. È situata in Brasile ed è composta da 600 abitanti. Tutte giovani che sognano di trovare l’amore e per questo hanno bisogno di un uomo al loro fianco
La città delle donne non è solo il titolo di un film di Fellini, ma è anche la definizione che si è meritata Noiva do Cordeiro, un paese situato in Brasile. Il dramma è che adesso hanno bisogno di un uomo. Vivono ormai nel villaggio da anni e sono esclusivamente donne. Nel Sud Est del Brasile c’è una piccola cittadina che conta 600 abitanti. La peculiarità è che questi sono tutte donne tra i 20 e i 35 anni. Adesso, però, sentono la mancanza di un uomo. Hanno espresso questo bisogno e stiamo certi che la loro ricerca non tarderà a trovare persone disposte a fare i beati tra le donne. Noiva do Cordeiro è il paradiso per ogni fantasia maschile. Questa colonia agricola venne fondata nella zona di Belo Vale, nel 1891, da Maria Senhorinha de Lima.

è una BUFALA a livello internazionale, infatti ci sono cascati sia i Giornali nazionali che quelli stranieri, riportando la notizia come vera senza prima verificare le fonti.
Infatti è direttamente ANSA che sbugiarda la notizia:

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 29 AGO – Sarebbe una ‘bufala’ la notizia pubblicata su alcuni giornali britannici secondo cui in Brasile esiste un villaggio di sole donne, giovani e belle, in cerca di marito. Lo confermano le dirette interessate ai media locali, smentendo le voci sorte attorno alla comunità rurale di Noiva do Cordeiro, nello Stato di Minas Gerais. Secondo i residenti, la popolazione non è composta da “600 donne single” – come raccontato – ma da 300 persone, uomini e donne in proporzione quasi uguale.

Ancora non si conosce chi abbia diffuso la notizia FALSA per primo, ma resta il fatto che il principio di “DEVO PUBBLICARLA PER PRIMO” sembra ormai la regola fissa seguita dai quotidiani online e certe volte anche dai quotidiani cartacei.
 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

1 ora fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

2 ore fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

10 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

10 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

22 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

23 ore fa