The Independent pubblica una curiosa foto che immortalerebbe dall’alto il Mostro di Lochness. Il fascino per questa “mysteriosa” creatura da sempre affascina, per la gioia dei ristoratori del Lago, divenuto ormai la meta d’eccellenza dei turisti amanti del mistero.
L’immagine del presunto Mostro di Lochness è stata presa dal servizio Apple Maps. Da una prima analisi, quello che può sembrare una enorme creatura marina ricorda qualcosa affatto sensazionale.
Le scie ricordano molto – anzi sono proprio identiche – a quelle che rilasciano gli scafi in transito. La foto che prendiamo come esempio è presa proprio dalla zona del Lago di Lochness.
Se non si tratta di un fotomontaggio, possiamo presumere la nave (o la barca) che rilascia le scie sia sparita per un gioco di sovrapposizione delle immagini, molto comune quando si fanno mappature come quelle trattate.
Per chi avesse ancora dei dubbi vi invitiamo a cliccare sulla seguente animazione, dove appare evidente che contrastando l’immagine la nave “appare”:
Si ringraziano per la preziosa consulenza, Vittore Panciera, Oneiric Moor e il fototecnico Paolo Bertotti, autore del blog PhotoBuster, dove si occupa di bufale legate all’ufologia e alla fotografia digitale.
Mi trovi anche su…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…