L’articolo di Segni dal Cielo, sito da sempre permeabile alle bufale, parla di un “misterioso animale” che sarebbe stato catturato nella baia di Shenzhen in Cina. Il filmato che incorporiamo, mostra il cosiddetto “mostro” agitarsi – comprensibilmente – un po’ come noi nel leggere certi post. Qualcuno, già che c’è mette pure in ballo il Chupacabra (Sic!).
Non siamo esperti del Mandarino, ma già stando ad una traduzione superficiale col Google Translate della descrizione sotto il video si capisce che non si parla affatto di mostro misterioso. La descrizione spiega anche la sua normale dieta, fatta prevalentemente di pesce; questo ci fa pensare che gli autori del filmato non abbiano dubbi sulla natura dell’animale.
Il “mostro” altro non è che un Orso Malese. Esistono altri filmati su YouTube, stavolta con descrizione in inglese, che ci aiutano a congedare ogni possibile dubbio a riguardo.
Come spiega l’annunciatrice il motivo per cui questi animali possono essere avvistati completamente glabri si spiega – banalmente – con una malattia. Vi basterà confrontare l’ultimo filmato col primo per essere certi che non c’è alcun mistero riguardo la natura dell’animale.
Purtroppo i “mostri” in questo caso sono gli esseri umani, che specialmente in Cina sfruttano questi animali facendoli vivere in condizioni atroci per sottrarne la bile – è il caso dei tristemente noti Orsi della Luna.
Mi trovi anche su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…