BUFALA Ministro del Lavoro POLETTI: “Al nord non lavora nessuno, l’economia italiana dipende dal sud e dal lavoro dei migranti” – Bufale.net

Fanno scalpore le dichiarazioni odierne del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, rilasciate a seguito del workshop tenuto a Lecce sulla piccola e media impresa;

il ministro del Governo Renzi infatti  ha rilasciato delle dichiarazioni controverse a microfoni spenti: “Al nord oramai non si lavora più per colpa della Lega e di Salvini che non aiutano il governo nei processi di integrazione lavorativa, in questo primo trimestre del 2016 l’economia italiana è stata trainata dal sud che, grazie alle politiche di integrazione e dal bacino di forza-lavoro proveniente da Lampedusa, sta vivendo una rinascita economica”.

Non si è fatta attendere la risposta del ministro del lavoro Russo Vassilj Berezuckij: “Poletti è un inviato della troika, al sud in Italia non lavora nessuno, lo sappiamo anche noi in Russia; è incredibile come in Italia non trovino seguito le politiche lungimiranti di Statisti come Salvini”.

Ci si chiede ora quali saranno le conseguenze di tali dichiarazioni, forse il Governo Renzi ha in mente di aumentare le tasse al Nord per favorire questa ripresa economica del Meridione?

La notizia è una Bufala e in questo caso fa leva sul tema dell’immigrazione e del lavoro. A diffonderla è stato il http://ilfatoquotidiano.altervista.org che non è nuovo a questo genere di bufale.

Molte volte, infatti, mette a confronto immigrati e italiani cercando di suscitare la rabbia di questi ultimi colpendoli nell’orgoglio e nella dignità.

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa