BUFALA Milano. Esce dal coma e dichiara: “Vi racconto com’è il Paradiso. Dio mi ha lasciato un messaggio”

Ci segnalano un articolo pubblicato il 21 luglio 2017 sul sito Fatti dal web:

Incredibile accadimento a Milano. Maria Emorroioli, da alcuni mesi in coma dopo un grave incidente, infatti, stamattina, si è svegliata dichiarando subito: “Dio mi ha lasciato un messaggio, vi racconto com’è il paradiso”. Parole forti, assurde se si pensa che sono sopraggiunte subito dopo il suo risveglio. La donna, dopo essersi ripresa, ha descritto il Paradiso nei minimi particolari: “C’è un grande palazzo, architettato secondo tre piani, all’ultimo piano, inaccessibile per gran parte dei residenti in quella struttura, risiede Dio, il Maestoso Signore, che si presenta come per miracolo, solo a pochi di quelli che pur sono in Paradiso: il suo è un volto enorme, radioso, opaco, Dio è un essere antropomorfo capace di parlare mille lingue e di curare ferite corporali e dell’anima.*

Quando l’ho incontrato, i miei occhi son cascati per il troppo calore che mi avvolgeva ogni cosa, eppure ha per forza voluto comunicarmi: ‘Maria, torna giù, ho un messaggio per te. Dillo a tutti, quanta più gente possibile. Il prossimo anno ci saranno grandi e positivi cambiamenti, torna sulla terra e ridona loro un messaggio di pace e speranza, quello che mi sento ancora di dire è di non temere le attuali difficoltà, perché ogni cosa si trasforma, passa, diventa vano fino a non esistere, la transizione è una dura prova che io ho ideato”. Maria è ancora in ospedale in attesa, dice, di ulteriori disposizioni dal Signore. La sua storia è stata rilanciata anche dal noto quotidiano internazionale ‘Ressurrescion’ e pochi son i giornalisti  a cui concederà, pare, un’intervista formale.

L’articolo è un palese copia-incolla da un pezzo pubblicato da Il Fatto Quotidaino il 24 marzo 2017, e il tema del coma e della visione mistica era già stato trattato dallo stesso sito il 12 agosto 2016, con una storia ambientata a Como. La notizia non ha riscontro in altre testate ufficiali.

Si tratta dunque di una bufala creata da Il Fatto Quotidaino, da sempre noto come sito di bufale con la scusa della satira e dunque fonte inattendibile per la veridicità di una notizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

13 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

14 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

16 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa