Siamo ormai al Cane di Pavlov della “veraggente”: non c’è neppure più bisogno di dargli in pasto una bufala ben costruita, ma basta legare ad un testo a caso immagini del tutto inattinenti per vederli condividere rabbiosi e sbavanti i testi più assurdi.
Ad esempio, cliccando sulla “notizia” Microchip sottopelle obbligatorio per tutti presto anche in Italia, per primi anziani e lavoratori statali ci imbattiamo nel seguente testo
Per la nostra salute è ottimo perché possiamo prevenire ictus ed infarti, ma per tutto il resto è conveniente? In futuro effettueremo i pagamenti tramite questo chip, entreremo nei locali tramite questo chip, timbreremo nel nostro ufficio tramite questo chip, chi ha il comando sul controllo globale saprà dove siamo in tempo reale in qualsiasi posto e non potremo decidere di estrarlo dal nostro corpo, sarà obbligatorio per tutti!
Legato a due video del tutto inattinenti:
Tanto è bastato ai nostri viralizzatori per imbastire un turpe teatrino a base di obblighi per anziani e lavoratori statali, controllo globale, chip inestraibili impiantati da malvagi controllori…
Potete quindi stare tranquilli. E possibilmente, prima di contattarci, controllare quello che state leggendo, perché quattro minuti di video si guardano in fretta.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…