Dobbiamo ammetterlo, tra le segnalazioni pervenute questa è senz’altro quella che ci ha fatto ridere. Parliamo dell’articolo pubblicato il 17 agosto 2015 dal sito “LuceLibera” intitolato “Marò trasferiti nella prigione di massima sicurezza di Impel Down. Finale tragico per Latorre e Girone“, che riportiamo di seguito:
Purtroppo dall’India arriva una notizia tragica che i riguarda i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. A quanto pare per i due marò le cose si sono messe malissimo. Oggi i due italiani sono stati trasferiti dal loro carcere abituale alla prigione di massima sicurezza di Impel Down,la temutissima prigione sottomarina posta a largo della costa indiana dalla quale è impossibile persino evadere.
La decisione è stata presa in seguito a una scoperta scioccante: uno dei pescatori uccisi dai marò era il cugino del Grandammiraglio della Marina Mondiale Akainu. Essendo Akainu uno dei maggiori esponenti della Marina non si poteva immaginare punizione peggiore per i due marò. Infatti, secondo le leggi della Marina chi uccide un parente di un membro importante dei militari navali va rinchiuso a Impel Down senza processo alcuno. La cosa assurda è che ora per l’Italia sarà praticamente impossibile comunicare coi marò e persino richiedere il processo. La situazione è alquanto disperata. Sembra ormai la fine.
Si tratta sicuramente di umorismo nero di bassa lega, ma rendetevi conto che Impel Down è una famigerata prigione del mondo dei fumetti giapponesi, più precisamente del noto One Piece, sottomarina e suddivisa in diversi livelli in analogia all’inferno dantesco.
Le immagini sotto riportate, che ritraggono la fantomatica prigione, sono tratte dal sito It.onepiece.wikia.com:
Riportiamo di seguito il testo pubblicato dalla pagina Info del sito “LuceLibera”:
Questo blog è figlio del precedente Lucelibera di splinder.
I temi di questo blog sono molto vari : si va da quelli più seri come il libero pensiero, la laicità , le denunce politiche ecc. , a quelli più leggeri come la satira , le curiosità e il divertimento ( con l’aggiunta di programmi radio e video).
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…