Prendiamo due temi caldi della politica attuale: il Referendum Costituzionale del 4 Dicembre e il senatore Mario Monti, parte del fronte del No.
Che web-News24, portale a noi noto, decide di trasformare in un seguace del sì perché maggiormente viralizzabile:
L’affermazione di Mario Monti nei confronti del referendum costituzionale fa discutere e divide la politica.
“Se al referendum costituzionale di settembre sarà il no a vincere, rinuncerò al titolo di senatore a vita.”Quando è stato chiesto al Senatore le motivazioni di questa decisione forte la risposta è stata:
“La politica che conta era tutta a fare affermazioni del genere e volevo farlo anch’io. Sono stufo della poca visibilità degli ultimi tempi, ho deciso di fare qualcosa. Ero indeciso se un’affermazione forte sul referendum, iniziare a vestirmi da metallaro o dire di avere inserito una tassa portentosa ad orologeria durante il mio mandato. Ho optato per l’affermazione sul referendum perché mi sembrava la cosa più trendy.
Inoltre a me un posto fisso annoia, figuriamoci una carica a vita, spero che vinca il no. Il mio sogno è iniziare una nuova vita come barista in Sud America. Finalmente il popolo mi amerà perché lo farò ubriacare. Sto già frequentando un corso come barista acrobatico, farò vedere a Mario Draghi chi è il vero Super Mario. ”
SECONDO QUANTO RIPORTATO DA http://www.debunking.it/2016/06/bufala-monti-se-vince-il-no-mi-dimetto-da-senatore/ SI TRATTA DI UNA BUFALA! IN EFFETTI LEGGENDO LA NOTIZIA LO SI CAPISCE! MARIO MONTI CHE FREQUENTA UN CORSO DI BARISTA ACROBATICO NON E’ VEROSIMILE!
RESTA IL FATTO CHE VERA O NON VERA, MARIO MONTI SOSTIENE IL “SI” AL REFERENDUM, DUNQUE MOTIVO IN PIU’ PER VOTARE TUTTI NO!
FONTE: http://larepubblica.info/
E diremmo a questo punto: grazie, che era una bufala lo sapevamo.
Però il nostro anonimo viralizzatore decide di prendere la via usuale: negare, negare e fortissimamente negare.
Dichiarando, sostanzialmente:
Sappiamo che è una bufala, però Mario Monti lo pensa davvero quindi condividete e cliccate
Ma davvero? Mario Monti, chiaro sostenitore del No?
Basterebbe un breve giretto su Google per appurare il grottesco tentativo di rianimare una bufala di Agosto.
Grottesco, ma decisamente ben riuscito, a giudicare dalle condivisioni.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…