Sì, di nuovo. Non era bastata la nostra smentita pubblicata il 1° Marzo 2017 di un articolo del Fatto Quotidaino. Pagine Facebook a caccia di like ripropongono la solfa e ottengono consensi, condivisioni e reazioni. Oggi tocca alla fanpage Tutto sul Gossip, che ieri 3 Marzo pubblicava un’immagine sullo stesso argomento, senza far mancare l’invito a leggere e condividere:
Tra i commenti leggiamo:
Maria non credevo tu gossi cosi’ sensibile, brava molto altruista
Unica in tutto, carissima Maria, ti adoro, sei la migliore in tutto
Maria, nome più adatto non potevano dargli. La Madonna scesa in terra.
Una donna come MARIA penso non esista ha tutti i pregi che possano esistere SEI GRANDE MARIA
La pagina Tutto sul Gossip sfrutta l’ondata mediatica della storia presentata allo show televisivo C’è posta per te che vedeva come protagonisti Christian e Nunzia. La scelta di Maria de Filippi di accogliere in casa il ragazzo è pura invenzione e non ha alcun riscontro sulle testate ufficiali, tantomeno da parte della conduttrice stessa.
Bufala, ancora. Per 7000 condivisioni e sulla leva della distrazione di massa.
Una semplice immagine su Facebook non è una notizia.
C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…
Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…
Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…
Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…
Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…
Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…