Boicottaggio che potrebbe essere non affatto necessario: a seguito del reperimento di una seconda fotografia dove invece la Sardegna è riportata
Ciao,
E’ un piacere per me fornirti la mia assistenza in merito alla tua domanda sulla maglia che mi hai mandato!
Ti informo che la maglia molto probabilmente non e’ una maglia originale in quanto Nike le collaborazioni tra Nike e la Nazionale italiana calcio risalgono agli anni 90. Se hai piacere puoi fornirmi il link o lo screenshot della pubblicita’ in modo che io possa fare un’ulteriore verifica ed eventualmente riportare il fatto al dipartimento competente.
Valuta anche la possibilità di registrarti su NIKE.com: diventando un utente NIKE.com e iscrivendoti alla newsletter hai un sacco di vantaggi, tra cui promozioni esclusive. Scopri tutti i vantaggi con questo link http://go.nike.com/sjlhv0 e, se volessi registrarti immediatamente, ecco la pagina dove farlo http://go.nike.com/051kudmd
Ti auguro una buona giornata!
Monica
Nike.com Consumer Support
Siamo quindi di fronte ad un potenziale falso: una delle due foto ritrae, a dire della Nike, una maglietta contraffatta, e la seconda potrebbe essere un fotoritocco della prima.
Il nostro contatto ha inoltrato alla Nike foto del falso: in risposta, sarà nostra premura comunicarvi dettagli ulteriori.
Possiamo, sin d’ora, chiedervi di sospendere le condivisioni virali di questa notizia: unico elemento certo della vicenda è che è impossibile che esistano magliette “della Nazionale” firmate Nike successive agli anni ’90.
EDIT: Ci è arrivata replica dalla Nike, in data 17.06.2016.
Si tratta dunque, oltre ogni ragionevole dubbio, di un falso.
Il tuo articolo e’ molto utile a tutelare il marchio Nike agli occhi dell’opinione pubblica. E’ incredibile con quanta facilità’ una notizia o un’immagine diventino virali al giorno d’oggi.
Quello che puo’ sembrare uno scherzo di cattivo gusto e’ in realtà’ un reato perseguibile per legge.
Il nostro dipartimento Brand Protection sta conducendo un’indagine in merito.
Ho verificato e ti confermo che Nike non comprende nella sua gamma alcun prodotto simile a quello riportato nell’immagine, a maggior ragione che la sponsorizzazione della Nazionale Italiana per il Campionato Europeo 2016 e’ affidata ad un altro brand.
Ti ringrazio ancora una volta per quello che stai facendo e ti auguro un buon fine settimana!
La maglietta che ha tanto infiammato gli animi è una maglietta falsa. Il che significa affidarsi a Nike ed alle competenti autorità perché, perseguendo idonea azione giudiziaria, risalgano nella catena dei falsari fino a trovare chi ha contraffatto il marchio.
Quello che potete fare, imbattendovi nel falso è avvisare immediatamente l’esercente di quanto appreso, facendo presente quanto appreso.
Secondo la guida Merkblatt al riguardo è vostro diritto infatti chiedere immediato rimborso a chi dovesse avervi venduto un prodotto contraffatto, senza accettare l’acquisto di un “tarocco”, nonché informare le autorità per i provvedimenti del caso, ricordando come, anche da noi in Italia, la contraffazione è un grave reato che danneggia non solo il marchio, ma tutte le persone che per esso lavorano e spendono quotidianamente la loro opera.
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…