Stamattina presto, secondo un “noto sito“, sarebbe morto Fabrizio Frizzi. Lui, in verità, sta bene, ma chi diffonde certe notizie?
A diffonderle su Facebook sono state due pagine, entrambe alle 2:30 del mattino di sabato 7 febbraio 2015: News 24 Roma e Disgrazie.
Fabrizio Frizzi sta bene, nessun quotidiano nazionale o sito di informazione riporta questa notizia. Si tratta della solita “morte bufala“.
News 24 Roma è una vecchia conoscenza di Bufale.net. Il sito (http://news24roma.altervista.org/) non è aggiornato dal 18 settembre 2014, ma la pagina Facebook condivide le notizie del sito Disgrazie.it.
Qualche tempo fa un utente riportò alla nostra pagina Facebook un simpatico pensiero: “secondo me ci siete voi dietro Disgrazie.it“. Noi di Bufale.net sapevamo già da tempo chi è il proprietario, bastava fare un semplice Whois al dominio in questione (tutti dati pubblici e accessibili a tutti) per scoprirlo: Gian Marco Saolini.
Chi è Gian Marco Saolini? È il proprietario del noto sito satirico Corriere del corsaro!
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…