Categorie: BufalaImmagini

BUFALA Lui è L’egiziano Pheer Dupha-Hal Bhirhdis – bufale.net

 Lui è L’egiziano Pheer Dupha-Hal Bhirhdis. Entrato in Italia come Clandestino, ora fa il giardiniere a casa di Renzi stipendiato con i soldi dello stat, guadagna 11.000 euro al mese

L’immagine che ci è stata segnalata è una Bufala, in realta si tratta di Pietro Paolo Virdis.

Originario di Sindia, dopo aver giocato con la Juvenilia, esordisce in Serie D con la Nuorese nel 1973-1974, all’età di 16 anni, segnando 11 gol. Si trasferisce poi al Cagliari con cui fa il suo esordio in Serie A il 6 ottobre 1974 contro il L.R. Vicenza a 17 anni. L’anno seguente disputa 23 partite segnando 6 gol. A fine stagione la squadra retrocede.

Al primo anno in Serie B segna 18 gol, quindi passa alla Juventus nella quale disputa tre campionati in chiaroscuro. Nel 1980ritorna in Sardegna, per poi tornare in bianconero nel 1981 e contribuire con 9 reti, capocannoniere della squadra, alla vittoria del campionato italiano. Dopo due scudetti e una Coppa Italia conquistati all’ombra della Mole, nell’estate del 1982 viene ceduto definitivamente all’Udinese per lasciare il posto a Paolo Rossi, rientrato dalla squalifica e reduce dai vittoriosi Mondiali 1982. A Udine Virdis gioca poco nella prima stagione a causa di fastidiosi infortuni[senza fonte], mentre nella seconda mette a segno 10 gol

Queste immagini vengono poi ripresi da gruppi meno “satirici” (rispetto all’autore originario) e fatte girare per incrementare odio e indignazione.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

3 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

3 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

4 ore fa

WhatsApp sospeso per aver violato regole o per smartphone vecchio: lista per il 2025

WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…

10 ore fa

Soluzioni creative, sin troppo: le tecnologie retro più inusuali

Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…

18 ore fa

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: parola di produttore televisivo

Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…

1 giorno fa