Un falso diffuso su Facebook con la tecnica di cui avevamo parlato proprio ieri. Tuttavia, questa volta, l’autore della bufala rischia di vedersela con la giustizia italiana.
La vittima del giorno è il sindaco di Livorno del Movimento 5 Stelle, Filippo Nogarin: secondo la bufala sarebbe stato arrestato per corruzione dopo appena due mesi dalle elezioni.
Nogarin poi risponde dal suo account Facebook.
Come dicevamo, l’autore del fattaccio è stato denunciato.
Stiamo attenti con cosa condividiamo su Facebook e impariamo a leggerli gli articoli che ci condividono, non fermatevi al titolo: andate oltre!
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…