Ci segnalano questo articolo pubblicato il 24 Ottobre 2016 da Libero Giornale:
“SE AL REFERENDUM VINCE IL NO, NON MI VEDRETE PIU’ IN TV”
Queste le parole pronunciate da Luciana Littizzetto a margine di una conferenza stampa sul ridimensionamento del personale Rai. I tagli che stanno colpendo la tv nazionale non toccheranno però Lucianona, che continuerà a mangiare il krapfen con il cappuccino ogni mattina, così come non interesseranno Fabio Fazio, che potrà continuare a soddisfare la curiosità dei telespettatori con le sue scomodissime domande a politici e personaggi del mondo dello spettacolo.
“E’ una vergogna questo quesito. Non è possibile trovarsi a decidere tra sì e no, la scheda dovrebbe avere sì la doppia opzione, ma tra SI e SI. Con il No inserito così a caso non andremo da nessuna parte. Ma dato che ormai indietro non si torna, se dovesse vincere il NO, mi ritirerò dalla scena. E rinuncerò anche al krapfen, puttana la miseria” ha concluso la Littizzetto ai microfoni di Libero Giornale.
A smentire la notizia, oltre all’inesistenza di un riscontro sulle testate ufficiali, è il disclaimer di Libero Giornale: Satira e Finzione sono la nostra Missione. Non basta un disclaimer, certo, ma quando non si hanno conferme ufficiali non possiamo che parlare di bufala.
Libero Giornale è intenzionalmente un nome ingannevole, in quanto può confondere il lettore per la prima parola – che rimanda a Libero Quotidiano – e la seconda, che rimanda a Il Giornale. Si sa, una buona parte degli articoli pubblicati sul web vengono condivisi sui social network. Un lettore disattento potrebbe notare una notizia riportata da una testata dal nome equivocabile e dunque considerarla attendibile, favorendo la sua condivisione. Non dimentichiamo, poi, che il tema referendum è tra i più cliccati degli ultimi mesi.
Bufala, dunque.
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…