Un’immagine virale che si suppone mostri un serpente in una bottiglia di latte è stata creata per un concorso Photoshop del 2006.
La fotografia mostra un serpente trovato in una bottiglia di plastica per il latte, naturalmente piena e ancora sigillata.
L‘immagine è di fine agosto. È diventata virale, e – come segnala Snopes – alcuni utenti di social media l’hanno presentata come se l’avessero scattata in prima persona. Ma questa non è una vera fotografia di un serpente intrappolato in una bottiglia di latte.
La foto è stata creata per un concorso Photoshop 2006 ospitato dal sito Web Worth1000 dall’utente “microfracture“. Worth1000 (ora DesignCrowd) organizzava spesso concorsi di Photoshop. Ai partecipanti veniva chiesto di utilizzare strumenti di editing digitale per creare immagini convincenti (ma false).
Quindi l’immagine del serpente nella bottiglia del latte è stata creata per il concorso “Obvious Tampering 2“, che in inglese significa “ovvia manomissione”. Si richiedeva ai partecipanti di avere “un po’ di fantasia con la manomissione digitale di un prodotto”:
Le regole del gioco erano quindi di creare un’immagine che mostri prove evidenti di manomissione del prodotto. tutti i marchi evidenti dei prodotti andavano modificati. Un modo divertente di presentare il prodotto insomma, per un concorso fotografico.
Questa immagine del serpente non ha vinto il concorso. Tuttavia, il fatto che continui a ingannare alcuni spettatori più di un decennio dopo la sua creazione, potrebbe essere considerato un degno premio di consolazione.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…