BUFALA Licenziato Davide Guetti, Commissione Europea: video su complotto contro governo italiano
Sta girando anche oggi 10 ottobre un video riguardante Davide Guetti, presunto membro della Commissione Europea Finanze, in cui il diretto interessato fa sapere a tutti di essere stato licenziato dopo la notizia che vi abbiamo riportato durante lo scorso weekend. Andiamo dritti al sodo, perché come allora siamo naturalmente dinnanzi ad una bufala bella e buona, con un troll che da alcuni giorni si sta prendendo gioco di tantissimi italiani evidentemente poco vogliosi di approfondire questa vicenda.
Facendo ordine, infatti, emerge che dopo il racconto di questo fantomatico Davide Guetti, personaggio di fantasia che naturalmente non ha mai fatto parte della Commissione Europea Finanze, in tanti hanno creduto che fosse il suo racconto. Il diretto interessato parla infatti di un chiaro complotto da parte dell’Unione Europea nel tentativo di far cadere il governo italiano. Un attacco che sarebbe giunto direttamente a Di Maio e Salvini, in quanto ritenuti personaggi scomodi rispetto ai precedenti governi italiani che invece erano stati più accomodanti per “i poteri forti” che comandano in Europa.
Ebbene, come se non bastasse la bufala dell’altro giorno, nelle ultimissime ore ha preso piede su Facebook un secondo video che avrebbe registrato lo stesso Davide Guetti, secondo cui dopo il primo contributo la decisione da parte dei “vertici” sarebbe stata quella di licenziarlo. Insomma, il troll passa per martire nel tentativo di toccare il cuore di coloro che in realtà vengono definiti “analfabeti funzionali” in altri ambienti, con il chiaro intento di spingerli a ricondividere il filmato in questione.
Ricordate per l’ennesima volta, anche oggi 10 ottobre, che non esiste alcun Davide Guetti della Commissione Europea, ma soprattutto che non è in atto alcun complotto da parte dell’Unione Europea affinché il governo italiano possa andare incontro ad una crisi. Il tutto nonostante in tanti abbiano ricondiviso il video che potete trovare su Facebook.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.