Ci segnalano un’immagine che da tempo fa il giro del web e dei social, come accade nella pagina Facebook Io sono Vaginatariano:
È consuetudine attaccare un personaggio politico, al di là del proprio schieramento, sul fronte dell’aspetto o delle caratteristiche fisiche. In questo caso ci si trova di fronte a due foto di una ragazza dalla vaga somiglianza con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che posa in intimo, ma si tratta di una bufala. Su Giornalettismo, Newnotizie.it e Chicche Informatiche troviamo ulteriore conferma della bufala.
Sul sito russo Copypast.ru troviamo infatti le stesse immagini, ma in descrizione si parla di Amsterdam e del bar con “la migliore barista del mondo”. Non viviamo nella presunzione di far cessare la diffusione delle bufale sessiste e della disinformazione sui personaggi politici: è forte la consapevolezza di trovarci quotidianamente a contatto con utenti che non fanno caso all’assenza di fonti, perché mossi dalla voglia di alimentare la propria indignazione per forza di cose. Cose inesistenti.
Bufala, semplicemente.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…