Ci segnalano un’immagine che da tempo fa il giro del web e dei social, come accade nella pagina Facebook Io sono Vaginatariano:
È consuetudine attaccare un personaggio politico, al di là del proprio schieramento, sul fronte dell’aspetto o delle caratteristiche fisiche. In questo caso ci si trova di fronte a due foto di una ragazza dalla vaga somiglianza con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che posa in intimo, ma si tratta di una bufala. Su Giornalettismo, Newnotizie.it e Chicche Informatiche troviamo ulteriore conferma della bufala.
Sul sito russo Copypast.ru troviamo infatti le stesse immagini, ma in descrizione si parla di Amsterdam e del bar con “la migliore barista del mondo”. Non viviamo nella presunzione di far cessare la diffusione delle bufale sessiste e della disinformazione sui personaggi politici: è forte la consapevolezza di trovarci quotidianamente a contatto con utenti che non fanno caso all’assenza di fonti, perché mossi dalla voglia di alimentare la propria indignazione per forza di cose. Cose inesistenti.
Bufala, semplicemente.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…