Un po’ per fomentare facile “indinniazione”, un po’ per capitalizzare sul voyeurismo pruriginoso di chi davanti alla tragedia vuole la sua dose di sangue e scandalo, diverse pagine stanno esibendo foto di persone ferite asseritamente nei recenti scontri in Catalogna.
Ma esaurite le foto reali diffuse dalla stampa, molti viralizzatori privi di scrupoli hanno deciso di procurarsi della nuova “materia”, che i colleghi fact checker della pagina Maldito Bulo (“Maledetta bufala!” in Spagnolo) hanno già individuato
Foto del 2012 o ancora più antiche, relative sovente a scontri di piazza e cariche passate, da ogni angolo della Spagna.
Foto riclate dunque, usate come base per fake news rivendute per placare la fame di scoop del lettore disinformato.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…