Giusto ieri parlavamo del fotomontaggio hard, oggi dobbiamo parlarvi della bufala architettata dal “Coriere della sera” o Coriere.net sul falso ritiro dalle scene di Luciana Littizzetto.
Dopo anni di trasmissione Rai e Sanremo Luciana Littizzetto ha annunciato con grande clamore che vuole ritirarsi dalle scene.
Racconta: «Sono anni che faccio le stesse cose, lavoro alla Rai e conduco un po’ Sanremo e non ho più stimoli! Tutto è diventato monotono».
Continua: «Ho girato dei film, sono stata attrice, ho fatto qualcosa in radio e ho doppiato… Ho fatto anche altro .. Insomma.. Solite cose»!
«Non mi attirano più.» Aggiunge.
«So che dispiacerà a molti miei Fan» confida.
«Mi sentirete ancora! In qualche altro modo mi sentirete»!
Su i libri aggiunge: «Ho in mente molti progetti: dedicarmi un po’ al teatro, scrivere altri libri e nel tempo libero fottere gli italiani».
Rassicura: «Questo non è un addio, è solo un arrivederci»!
Ricordiamo che il Coriere.net è un sito “satirico” che riprende il nome del Corriere della Sera:
© 2015 Coriere dela Sera. Questo è un sito in cui si spara ogni minchiata possibile immaginabile e non siamo responsabili del vostro analfabetismo funzionale se credete alle CAGATE che scriviamo. Le notizie pertanto non potrebbero corrispondere alla verità dei fatti in quanto questa è una testata satirica che non ha niente a che vedere con la versione originale (Corriere della Sera) Tuttavia nella rubrica SOS CoRiere ci saranno le VOSTRE denunce riguardo truffe, frodi, abusi e quant’altro.
Vi chiedereste sicuramente “chi casca in certe bufale?”. Beh, una vittima illustre ci sarebbe stata proprio ieri sera:
Michele Ficara Manganelli ha oggi 44 anni, è separato (finalmente!) e vive in centro a Milano.
Dopo 12 anni di attività analogica nel mondo della comunicazione e della pubblicità e poi 16 anni di attività in ambito digital media viene considerato oggi uno dei maggiori esperti italiani di internet, pubbliche relazioni e comunicazione digitale.
Parliamo di Michele Ficara Manganelli che, nel condividere l’articolo del Coriere.net, scrive il seguente post:
[CANONE RAI] Spero che la notizia sia confermata dai fatti e non sia la solita boutade per farsi aumentare il cachet perche essere obbligato a pagare lo stipendio ad una donna che rappresenta il vilipendio dell’intelligenza era ufficialmente troppo.
Michele, di fronte alla gaffe, si è difeso così:
******* la speranza è sempre l’ultima a morire. Per un attimo ho voluto crederci … Ma magari se ci concentriamo tutti assieme come nelle pubblicità televisive accade veramente dai
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…