BUFALA La7 manderà in onda i video integrali della ragazza suicida sabato notte – bufale.net
Non c’è riposo per i malvagi, dice il libro di Isaia nella Bibbia.
E per i bufalari, che non appena la tragedia colpisce sembrano lavorare 24 ore su 24 per macinare contenuti virali da dare in pasto alla gente, per un pugno di likes.
E per le vittime, come T.C., vittima in vita e vittima in morte, condannata a subire umiliazioni dallo stesso “popolo della Rete” che in vita ne decretò la morte con mesi di bullismo e che ora ha, ancora, contenuti virali da usare per divertirsi non solo alle sue spalle, ma sulla sua tomba.
E la beffa che ci è stata mandata perché la controllassimo coinvolge, come tentativo di darle veridicità, anche Enrico Mentana, volto nobile del giornalismo noto per spendersi ormai quotidianamente contro gli abusi della risorsa Internet:
T. C. [Nome rimosso da noi in copia, NdShadow] si è impiccata con un foulard nella casa di Mugnano in cui viveva con la mamma. Aveva tentato di cambiare identità per cercare una vita normale Aveva ottenuto la rimozione dei profili sfottò ma doveva pagare spese processuali.T. èp stata uccisa dal web? colpa del bigottismo? Così Enrico Mentana ha deciso di combattere questo dilagarsi di falsismo proprio mandando in onda senza censura i video integrali di T. C. sabato notte alle 1:30 su La7.
Ovviamente, la notizia è una bufala.
Ovviamente, La7 non trasmetterà niente di tutto questo.
Ovviamente, Tg24.live sta battendo sul chiodo caldo del porno, con l’aggiunta del coinvolgimento del Personaggio Famoso: Mentana segue a Selvaggia Lucarelli nei personaggi coinvolti dalle irriverenti beffe della pagina.
Ma non sarebbe il caso, almeno dinanzi alla morte, di arrestarsi per il giusto cordoglio?
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.