Categorie: Bufala

BUFALA La telefonata che spaventa Roma e i falsi allarmi diffusi via Whatsapp – Bufale.net

[prev]

Falso allarme a Zurigo via Whatsapp

La notizia viene riportata dal sito svizzero del Giornale del Popolo il 19 novembre 2015:

Non c’è voluto molto alla Polizia della città di Zurigo per individuare chi vi fosse dietro il messaggio girato su WhatsApp nei giorni scorsi con cui si avvertiva di non recarsi in stazione a Zurigo il prossimo 12 dicembre. L’autore sarebbe infatti un 19enne svizzero fermato nelle scorse ore, attualmente interrogato dalle autorità.
Il giovane che ha negato di essersi firmato “Lg ISIS” avrebbe però già ammesso la responsabilità di questo procurato allarme, dicendosi di essersi ispirato a due videogiochi sparatutto in prima persona.
Nonostante fosse apparso fin da subito poco credibile, il messaggio – in tedesco – ha evidentemente causato qualche apprensione dopo gli attacchi di Parigi, tanto da diffondersi immediatamente a macchia d’olio.
Non è ancora chiaro ora se per il giovane verrà confermato l’arresto e se dovrà affrontare un procedimento legale per la sua pericolosa “bravata”.

I falsi allarmi diffusi via Whatsapp in Spagna

Gli scherzi di pessimo gusto sono accaduti anche in Spagna dove sono stati arrestati per procurato allarme 4 ragazzi a Malaga. I ragazzi avevano alterato uno screenshot della Homepage del sito ElPais affermando che ci sarebbero stati degli attentati a Malaga, diffondendo la bufala via Whatsapp.

Pagina: 1 2

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa

Zichichi è stato allontanato dalla TV per aver dimostrato che il Sole è responsabile del 95% del riscaldamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione per cui Zichichi è stato allontanato dalla TV per aver dimostrato che il…

2 giorni fa

Segnalati problemi Fastweb oggi: il numero verde per assistenza clienti

Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…

2 giorni fa

Effetto Trump: aumenta la richiesta di pillola del giorno dopo e pillola abortiva negli USA

Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…

2 giorni fa

Lo zucchero bianco non è uno dei “veleni bianchi”

Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…

2 giorni fa

Attenzione, il video della rivolta in Iran non è del 2024

Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…

2 giorni fa