Tra le segnalazioni pervenute nella nostra pagina Facebook troviamo quella della foto e del post pubblicati dalla pagina “Vegani Uniti in Rete” il 22 ottobre 2015. Lo riportiamo di seguito:
Dalla sede sarda di Vegani Uniti in Rete (ebbene sì non tutti i sardi sono assassini) ci segnalano questa tremenda verità: per fabbricare i joystick delle console di nuova generazione vengono impiegati nasi canini per il sistema di movimento. Fermo restando che eravamo già contrari ai videogames in quanto inneggiano spesso alla violenza e fuorviano le menti dei ragazzini al punto di incitarli ad un consumo massiccio di carne, dopo questa tremenda verità ci muoveremo per rendere illegali gli intrattenimenti videoludici, presentando un’integrazione alla Legge Italia Vegan che entrerà in vigore a breve (entro il 2017). Per ogni joystick (almeno due per console) vengono impiegati due nasi di cane, barbaramente uccisi per il puro divertimento degli onnivori dalle aziende fabbricanti asiatiche.
Adesso basta. Ci vuole una rivoluzione
Quella diffusa dalla pagina Facebook “Vegani Uniti in Rete” è una bufala bella e grossa, già circolata altrove in passato e di cui avevamo già parlato l’8 settembre 2015.
Nello stesso post si parla addirittura dell’inesistente “Legge Italia Vegan” che entrerebbe in vigore nel 2017, di cui la stessa pagina aveva diffuso la notizia bufala:
Ci avete presi in giro, tartassati di messaggi offensivi, deriso ma NOI VE L’AVEVAMO DETTO!
La Legge Italia Vegan è a un passo dall’approvazione finale! Go veg!
#italiaveg #legge2017 #veganwar
http://goo.gl/EQkw13
La pagina è davvero impressionante vedendo i contenuti e il modo in cui li pubblica. Ci farebbe pensare che si tratti di una pagina di “troll” in cui si divertono a prendere in giro i vegani. Non prendete troppo sul serio certe pagine.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…