Categorie: Bufala

BUFALA La pagina Facebook Vegani Uniti in Rete e i joystick fatti con nasi di cani – Bufale.net


Tra le segnalazioni pervenute nella nostra pagina Facebook troviamo quella della foto e del post pubblicati dalla pagina “Vegani Uniti in Rete” il 22 ottobre 2015. Lo riportiamo di seguito:


Dalla sede sarda di Vegani Uniti in Rete (ebbene sì non tutti i sardi sono assassini) ci segnalano questa tremenda verità: per fabbricare i joystick delle console di nuova generazione vengono impiegati nasi canini per il sistema di movimento. Fermo restando che eravamo già contrari ai videogames in quanto inneggiano spesso alla violenza e fuorviano le menti dei ragazzini al punto di incitarli ad un consumo massiccio di carne, dopo questa tremenda verità ci muoveremo per rendere illegali gli intrattenimenti videoludici, presentando un’integrazione alla Legge Italia Vegan che entrerà in vigore a breve (entro il 2017). Per ogni joystick (almeno due per console) vengono impiegati due nasi di cane, barbaramente uccisi per il puro divertimento degli onnivori dalle aziende fabbricanti asiatiche.
Adesso basta. Ci vuole una rivoluzione

Quella diffusa dalla pagina Facebook “Vegani Uniti in Rete” è una bufala bella e grossa, già circolata altrove in passato e di cui avevamo già parlato l’8 settembre 2015.
Nello stesso post si parla addirittura dell’inesistente “Legge Italia Vegan” che entrerebbe in vigore nel 2017, di cui la stessa pagina aveva diffuso la notizia bufala:

 
Ci avete presi in giro, tartassati di messaggi offensivi, deriso ma NOI VE L’AVEVAMO DETTO!
La Legge Italia Vegan è a un passo dall’approvazione finale! Go veg!
‪#‎italiaveg‬ ‪#‎legge2017‬ ‪#‎veganwar‬
http://goo.gl/EQkw13

La pagina è davvero impressionante vedendo i contenuti e il modo in cui li pubblica. Ci farebbe pensare che si tratti di una pagina di “troll” in cui si divertono a prendere in giro i vegani. Non prendete troppo sul serio certe pagine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa