Alcuni articoli apparsi su internet, hanno definito la Nutella pericolosa, in quanto contenente monosodio glutamato e altri ingredienti dannosi alla salute, come la vanillina.
La notizia viene riportata nell’articolo “March against Monsanto” nel marzo di quest’anno, ma è stata ripresa da un precedente articolo del 2014.
In realtà, la vanillina è un prodotto approvato a livello mondiale come alimento sano, al pari di tutti gli ingredienti presenti e descritti sulla confezione di Nutella. La stessa presenza di monosodio glutamato nella famosa crema alla nocciola invece, non è stata nemmeno accertata dalle autorità e da nessun laboratorio indipendente.
Le preoccupazioni al riguardo della Nutella dunque, appaiono del tutto infondate. Gli ingredienti che la compongono sono stati tutti accettati come non dannosi, mentre l’unico che potrebbe rivelarsi potenzialmente tossico, il monosodio, non è presente.
La Nutella risulta dunque un alimento sano, a patto chiaramente di non mangiarne troppa, come fa qualche bambino e qualche adulto
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…