#RIPValeriaMarini è l’hashtag che sta infiammando il mondo di Twitter nell’ultima ora. Si è scomodata anche la showgirl Nina Moric in un tweet delle 16:11:
Tra i fruitori dell’hashtag c’è chi parla di bufala e chi rende omaggio alla Marini con parole di cordoglio e di dolore. Andando molto a ritroso nella storia dell”hashtag ne troviamo uno uguale il 13 Febbraio 2012, postato da un utente con un messaggio:
Un’altra utente posta un’immagine alle 16:42 presa da TGCom24 e con affissa la scritta L’ultimo scatto di Valeria Marini:
A questo punto nascono i sospetti. La scritta aggiunta all’immagine della Marini in bikini è decisamente fuori dai canoni di font di solito usati da Mediaset. Difatti, troviamo corrispondenza in questo articolo pubblicato da TgCom24 l’8 Giugno 2016. La stessa foto è stata presa dal profilo Instagram della soubrette, e più precisamente si tratta del fotogramma di un video pubblicato il 6 Giugno 2016.
6 Giugno 2016, ricordiamolo. La Marini non ha mai smesso di pubblicare foto e video fino a 24 ore fa. Non si può parlare, dunque, di ultimo scatto.
Testate e agenzie di stampa ufficiali non fanno alcun accenno alla morte di Valeria Marini, dunque ci sembra chiaro che si tratti di una bufala.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…