#RIPValeriaMarini è l’hashtag che sta infiammando il mondo di Twitter nell’ultima ora. Si è scomodata anche la showgirl Nina Moric in un tweet delle 16:11:
Tra i fruitori dell’hashtag c’è chi parla di bufala e chi rende omaggio alla Marini con parole di cordoglio e di dolore. Andando molto a ritroso nella storia dell”hashtag ne troviamo uno uguale il 13 Febbraio 2012, postato da un utente con un messaggio:
Un’altra utente posta un’immagine alle 16:42 presa da TGCom24 e con affissa la scritta L’ultimo scatto di Valeria Marini:
A questo punto nascono i sospetti. La scritta aggiunta all’immagine della Marini in bikini è decisamente fuori dai canoni di font di solito usati da Mediaset. Difatti, troviamo corrispondenza in questo articolo pubblicato da TgCom24 l’8 Giugno 2016. La stessa foto è stata presa dal profilo Instagram della soubrette, e più precisamente si tratta del fotogramma di un video pubblicato il 6 Giugno 2016.
6 Giugno 2016, ricordiamolo. La Marini non ha mai smesso di pubblicare foto e video fino a 24 ore fa. Non si può parlare, dunque, di ultimo scatto.
Testate e agenzie di stampa ufficiali non fanno alcun accenno alla morte di Valeria Marini, dunque ci sembra chiaro che si tratti di una bufala.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…