Per il web impazza una fotografia di una comune attrezzatura veterinaria che viene fatta passare come strumento di tortura per gli animali.
Viene presentata come un “frantoio per mucche”, un dispositivo progettato per schiacciare, letteralmente, le mucche.
L’immagine mostra una mucca all’interno di una strana gabbia metallica che viene rovesciata. È diventata virale, questo mese, con la didascalia “frantoio per mucche”.
Il dispositivo sarebbe progettato per schiacciare a morte le mucche, per un nuovo livello di tortura. Il macchinario schiaccerebbe il povero animale mentre lo fa ruotare su, giù, da un lato all’altro in un movimento rapido e controllato da un grande trattore.
Secondo chi crede a questa storia, la povera mucca sarebbe morta e si sarebbe probabilmente coperta di urina.
La fotografia di questo dispositivo è effettivamente reale, ma il suo scopo è ben diverso da quello che si tenta di far credere.
Si chiama “cotta per il bestiame”, o “cotta di mucca” o “cotta di bestiame”, ma non è stato certamente progettato per schiacciare letteralmente le mucche, come si vede dai video.
Il dispositivo serve semplicemente a bloccare il bestiame al fine di far lavorare tranquillamente i veterinari, nel caso in cui si dovessero somministrare con sicurezza vari tipi di cure all’animale, come spiegato nel manuale d’uso di un costruttore.
Serve per eseguire operazioni di routine come etichettatura, pesatura e vaccinazione di animali di grandi dimensioni.
La foto originale proviene dal sito Glendale Engineering che si occupa di macchinari agricoli.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…