Circola da anni e viene definita come “la foto delle bambine spose di Hamas” o “bambine spose dell’Islam”, un matrimonio collettivo tra minorenni e uomini adulti. Di recente i nostri utenti ci hanno segnalato il seguente post Facebook, il quale ha superato le 8 mila condivisioni:
No.. non portano le figlie a fare la prima comunione… e neanche la cresima… portano le loro future mogli all’altare x andare a Nozze… da noi questo si chiama pedofilia….e tu stai accettando tutto questo in silenzio.. ospitando degli estranei a casa nostra.. auguri ..
Molti siti, in particolare di lingua spagnola, in passato hanno associato questa foto ad un presunto matrimonio di massa tra bambine e uomini adulti di religione islamica. L’utente che ha condiviso quella foto con quel testo è caduto vittima di questa bufala, che venne diffusa nel 2009 e venne poi riproposta nel 2013 da alcuni siti italiani.
Un matrimonio pedofilo collettivo? No, le bambine nella foto sono il pari delle nostre piccole damigelle della sposa.
Si trattava si di una cerimonia di massa in cui vi parteciparono tutti coloro che non potevano permettersi di celebrare il proprio matrimonio. La sposa più giovane aveva 16 anni.
Ne parlò anche Snopes, così come il giornalista Vittorio Arrigoni confermando che non si trattava di un matrimonio di massa pedofilo.
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…