BUFALA La foto dei due amanti che fanno sesso sulla spiaggia di Licola

Nel nostro precedente articolo presentavamo i dubbi sollevati da un articolo pubblicato da La Città di Salerno e ripreso da Il MessaggeroIl MattinoA destare sospetti era la foto utilizzata in copertina per indicare una situazione di degrado sulle spiagge di Licola, a Pozzuoli, in cui veniva immortalato un incontro di sesso tra scambisti.

Non vi erano prove che la foto fosse scattata nei luoghi indicati, né che le persone immortalate fossero scambisti in azione.

Nella giornata di ieri, 11 luglio, Cronaca Flegrea ha smontato la credibilità della foto usata. Si tratta di un’immagine prelevata dal sito Qnm.it dall’articolo “Sesso, i 10 posti più strani dove fare l’amore (foto)“, pubblicato il 14 novembre 2012 e nemmeno in questo caso viene indicata la località. È dunque una bufala non il fatto in sé, bensì la foto attribuita al caso.

Corriere della Sera, sempre l’11 luglio, riportava la stessa notizia ma con una foto diversa. Si tratta dunque di immagini utilizzate come esempio, ma estranee ai fatti riportati. 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

2 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

3 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

4 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa