Categorie: Bufala

BUFALA Kesha, Mummia Aliena in Russia – Bufale.net

Kesha sarebbe la misteriosa creatura aliena rinvenuta in Russia sulle sponde del fiume Kovashi vicino alla cittadina di Sosnovy Bor, nei dintorni di Leningrado (Leningrad). Il suo nome molto probabilmente è un omaggio all’omonima cantautrice statunitense. Non sappiamo se ha apprezzato.

Ad un primo sguardo fa pensare alla mummia di un embrione di pollo. Esistono casi simili, tutti rivelatisi delle sonore bufale. Anche in questo caso parlare di “mistero” sembra davvero esagerato; non esistono embriologi o genetisti in Russia?

«Inizialmente, i residenti locali pensavano che Kesha, fosse stato un embrione di pollo mutante, ma il ricercatore esperto Andrew commenta:  “sembra che questo corpo non sia né carne né pesce – questa creatura possiede un cranio  misterioso, senza collo e ali.  La creatura è stata anche consegnata agli esperti dell’Istituto di Biofisica a Krasnoyarsk … Infatti il biologo Yegor Zadereev, intervistato anche dalla TV russa, rimane molto scettico su questo caso, ma dopo aver analizzato la creatura, dice che è impossibile identificarla. Lo stesso Zadereev, ha comunque specificato che vi è necessità di un lungo studio scientifico, necessario per determinare quale tipo di creatura o organismo possa essere».

Gli esperti da consultare ci sarebbero, ma a quanto pare brancolano nel buio. La notizia viene lanciata da una emittente russa, nel video – sottotitolato in spagnolo – caricato da un utente su YouTube “Andrew” viene presentato come “esperto di cose strane”; il biofisico Zadereev invece non sostiene che sia “impossibile identificarla”, bensì che non è possibile affermare cosa sia senza prima effettuare delle analisi, l’affermazione dello scienziato viene riportata anche dal Mirror.

«Biologist Yegor Zadereev reportedly said: “Extensive studies are needed to determine what kind of creature or organism it is».

A sostenere che la creatura sia aliena è una nostra vecchia conoscenza: Scott C Waring, già pizzicato per le sue “rivelazioni” riguardo la Madonnina Marziana, le foto della NASA ritoccate con lo sfumino di Photoshop, che ha fatto recentemente cadere in tranello un giornalista del Corriere, e tante altre perle.

Di cosa si tratta?

E’ sufficiente fare un confronto tra l’embrione in questione e quelli di altri mammiferi. Lo abbiamo fatto assieme al paleontologo Marco Signore e a Lorenzo Rossi di Criptozoo.com. Ciò che possiamo affermare con certezza è che si tratti di un mammifero.

Qualcuno senza toccare con mano parla già di “alieno”; noi ci limitiamo a verificare se effettivamente si tratti di una opzione valida o se esistono altre spiegazioni. Non è nostro compito stabilire di che animale si tratti esattamente. Non di meno, gli esperti da noi consultati ipotizzano che si tratti del feto di un cane.

© Riproduzione Riservata

Mi trovi anche su…

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa