Un video, risalente al 2012, è stato condiviso nuovamente lo scorso 11 novembre 2014, scatenando l’incredulità degli utenti che hanno fatto raggiungere le quasi 5000 condivisioni.
Secondo questo video, l’ingegnere olandese Jarno Smeets sarebbe diventato il nuovo Icaro che, con la sola forza delle sue braccia e delle ali molto grandi e leggere, sarebbe riuscito a volare senza grosse difficoltà.
Qualcuno potrebbe sentirsi deluso o incredulo, ma Jarno Smeets non esiste e il video in realtà è un falso creato grazie al videoediting. Il presunto ingegnere Jarno Smeets, ospite di un programma televisivo olandese chiamato “De Wereld Draait Door” (“Il mondo si sta trasformando”), a distanza di 8 mesi dalla pubblicazione del video ammette tutto: il suo vero nome è Floris Kaayk ed è un regista e un genio del videoediting.
Ecco il suo sito internet e il progetto “HUMAN BIRDWINGS”: link.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…