Il volantino, che molti hanno accolto con entusiasmo, recita:
“Informiamo la gentile cliente che Essulunga rimarrà chiusa tutte le tutte le domeniche e le festività per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti. Invitiamo la gentile clientela ad approfittare della Domenica per riscoprire i valori della famiglia . Certi di rivedervi il Lunedì, auguriamo a tutti una buona Domenica”.
L’Azienda, contattata, ha smentito di aver emesso il volantino e sul sito ufficiale vengono riportati gli orari di apertura senza alcun riferimento alla chiusura domenicale.
Per capire che si trattava dell’ennesima bufala, sarebbe stato sufficiente leggere il testo con attenzione: il marchio Esselunga è corretto, ma all’interno del testo, il nome del supermercato è stato scritto in modo errato: ESSULUNGA.
Non si sa se la cosa sia stata voluta, ma ciò avrebbe dovuto mettere subito “in allarme” gli utilizzatori dei social network che hanno plaudito all’iniziativa condividendo, in modo virale la falsa notizia…. falsa!
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…