Questa volta riceviamo segnalazione direttamente da Snopes, i nostri colleghi di oltreoceano, laddove uno strano fenomeno si sta verificando, laddove su Facebook in America sta circolando un messaggio relativo ad un presunto virus su Whatsapp:
“Tell all contacts from your list not to accept a video called the “Sonia disowns Rahul “. It is a virus that formats your mobile. Beware it is very dangerous. They announced it today on the radio. Fwd this msg to as many as you can”
“Dite ai vostri contatti su cellulare di non accettare un video chiamato “Sonia disereda Rahul”. È un virus che formatta il cellulare. Attenzione: è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla radio. Condividi con più persone che puoi
I nostri lettori di lunga data avranno già capito dove la segnalazione sta andando a parare: il misterioso video di Sonia e Rahul (scritto errato già nella bufala) è il discendente della Danza di Hillary, che a sua volta deriva dalla Danza del Papa.
Sono tutti e tre burle create dal desiderio di suscitare facile allarmismo, e ritoccando il presunto oggetto del “pericoloso video con virus” man mano che gli altri oggetti vengono scoperti.
Come per i precedenti filmati della Danza del Papa e di Hillary, non esiste alcun filmato di Sonia e Rahul.
È sempre buona cosa evitare di aprire messaggi da sconosciuti: ma è categoricamente esclusa l’esistenza di un “video virus che formatta tutto”.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…