Il 29 gennaio 2016 il canale Youtube Craig & Aimee pubblica il seguente video dal titolo “Girl gets knocked out by fish ORIGINAL“:
Un video estremamente virale, superando in poco tempo un milione e trecento mila visualizzazioni.
Ci sono dei forti dubbi sulla veridicità del video realizzato da questo canale Youtube. La ragazza è stata veramente presa in faccia da un pesce, non c’è dubbio e non si tratta di un montaggio, ma “c’è un ma“.
Il video è veramente corto, dura circa 5 secondi, ma analizzando i fotogrammi del video notiamo qualcosa di strano. Il pesce, che vediamo arrivare al secondo 04:05, non pare essere effettivamente vivo, piuttosto sembra un normalissimo pesce privo di viscere acquistato da un pescivendolo.
Ecco i 4 fotogrammi che mostrerebbero che il pesce sarebbe stato privato delle sue interiora:
Ecco nel dettaglio:
C’è un’altro dubbio da considerare. In un video successivo, pubblicato i 3 febbraio 2016 per festeggiare l’enorme successo del precedente, viene mostrato il volto di Aimee Bannister (la protagonista) con un evidente “occhio nero”:
Nel video, invece, si vede chiaramente che Aimee è stata colpita alla tempia e non così internamente:
Potremmo dire che si è trattato di un ottimo esperimento virale.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…