Categorie: Bufala

BUFALA Il video che mostra com’è facile entrare in un iphone senza il codice di accesso – Bufale.net

Circola un video che mostrerebbe quanto sia possibile entrare in un iphone senza il codice di accesso, un gioco da ragazzi che sfrutterebbe un “bug” di Siri. Ne aveva parlato anche Il Giornale. Ecco il video:

La spiegazione del caso ci viene data dal sito Chiccheinformatiche.com:

Nel video (guardatelo bene però) l’utente preme il tasto home per richiamare Siri e, dopo un paio di passaggi, sembra riuscire a sbloccare il telefono senza la necessità di inserire il codice di sicurezza.

La bravura dell’utente sta tutta nel “confondere” chi guarda il video in questione. L’utente, infatti, sposta l’attenzione di chi guarda il video sui diversi passaggi che effettua per dimnostrare il “bug”, mentre in realtà lo sblocco dell’iPhone avviene subito, alla prima pressione del tasto home, quando richiama Siri.

In quel preciso momento viene letta e riconosciuta l’impronta del proprietario tramite il Touch ID

La stessa spiegazione ci era stata fornita anche da un nostro lettore, Marco Cobianchi, il quale ci aveva scritto il seguente messaggio:

Avete fatto caso che in tutti i video nessuna persona attiva Siri premendo il tasto home con un oggetto ma tutti appoggiando bene l’impronta digitale sul tasto? In pratica poggiando il dito il TouchID riconosce l’impronta e attiva determinate funzioni secondarie, infatti se provate a effettuare la prova premendo il tasto home con un oggetto o con una impronta diversa da una di quelle registrate il trucco non funziona!

Propongo anche il video Tommaso Pirola con una spiegazione completa e una dimostrazione pratica:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

16 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

19 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

20 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

21 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

21 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

1 giorno fa