Ci segnalano un articolo pubblicato dal sito Robadapazzi.com dal titolo “Carne bovina infettata da AIDS, sequestri in tutta italia. è allarme!“. Déjà vu!
Oltre 650 persone indagate tra allevatori, stalloni, veterinari e autotrasportatori.
Sequestri per oltre 40 milioni di euro, ma la maggior parte delle carni macellate purtroppo è già arrivata nei nostri supermercati.
Ore 05:45-L’operazione maxi sequestro messa in atto dai Nas è scattata all’alba, partendo da Torino, passando per Roma, Verona, Potenza, Brindisi, fino a Palermo. Tonnellate di carne infetta sono state sequestrate, 5 i casi di contagio, ricoverati al reparto malattie infettive del policlinico Gemelli di Roma. […]
Non è altro che il copia incolla dell’articolo bufala dell’anno scorso, intitolato “Carne bovina infettata da AIDS, sequestri in tutta Italia. È allarme!“, del sito “Lo Specchio”.
Capite quindi il tentativo del sito Robedapazzi.com di rilanciare una vecchia bufala per attirare visitatori e monetizzare con i banner pubblicitari. “Ottima” credibilità.
Non sapere come si trasmette l’HIV nel 2015 è davvero preoccupante. Vi riporto nuovamente la breve spiegazione su come si trasmette l’HIV dal sito dell’Unicef (“10 cose da sapere sull’HIV/AIDS“):
L’HIV si trasmette attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti, in qualsiasi stadio della malattia. Sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali e latte materno sono fluidi che possono veicolare efficacemente il virus. La saliva non è fra questi, dunque è una falsa credenza che l’infezione da HIV possa contagiarsi tramite il bacio.
Inoltre il virus dell’HIV, infatti, è molto debole:
Al di fuori del corpo umano l’HIV sopravvive solo pochi minuti, perché è un virus estremamente debole e poco resistente, che viene inattivato anche dall’esiccamento provocato dai raggi solari, nonchè da comuni disinfettanti, come ad esempio la varechina.
A questo punto il sito merita una posizione nella nostra “lista nera“.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…