BUFALA Il presidente russo Vladimir Putin dice che i governi occidentali stanno schiavizzando l’umanità attraverso i vaccini – bufale.net
Ci segnalano i nostri contatti il seguente meme, targato Dionidream
“Noi come specie abbiamo la scelta di continuare ad evolvere il corpo il cervello in una sana direzione positiva, o possiamo seguire l’esempio occidentale degli ultimi decenni ed avvelenare intenzionalmente la nostra popolazione con cibo geneticamente alterato, farmaci, vaccini e fast food che invece dovrebbero essere classificate come droghe pericolose che creano dipendenza” – Vladimir Putin
Il meme è la trascrizione di un articolo dell’ormai a voi noto blog Mafia-Capitale, come riportato da Ununiverso.
Siamo sostanzialmente in pieno filone Putin che dice cose: prendi un blog con un nome cliccabile ed interessante (“Mafia Capitale”), ci aggiungi affermazioni su temi calienti (vaccini, fast food, sanità, governi) e ci metti il sorridente faccione di Putin, idolo della Rete, personaggio folkloristico destinato a superare ogni altra icona post-moderna in fama.
L’estratto dell’articolo in questione (vi risparmiamo una parte molto cyberpunk in cui, secondo gli estensori del testo, Putin vagheggerebbe la creazione di una razza di subumani, con una grottesca e derisiva descrizione dell’autismo senz’altro indegna del presidente Russo) riporta queste parole
Il rapporto dice che il presidente Putin ritiene che il prossimo stadio dell’evoluzione umana sia attualmente in “grave rischio” e che le potenze occidentali e globali stiano “intenzionalmente rallentando il processo per il loro guadagno personale.”
“Noi come specie abbiamo la scelta di continuare a sviluppare i nostri corpi e cervelli in un ambiente sano e rivolto verso l’alto o possiamo seguire l’esempio occidentale degli ultimi decenni e avvelenare intenzionalmente la nostra popolazione con alimenti geneticamente modificati, prodotti farmaceutici, vaccinazioni e fast food che dovrebbero essere classificati come droghe pericolose che creano dipendenza “.
Ma è una cattiva traduzione di un articolo del portale in lingua inglese Yournewswire, dove la parola Putin è usata solo due volte, e Putin non è l’autore delle frasi incriminate, parto dell’autore del testo inglese
An insider from the Ministry of Health in Russia has revealed that an explosive report is about to be presented to the Kremlin regarding the huge vaccination cover-up being perpetuated by the US government agencies and its regulatory bodies, which is having disastrous consequences around most of the world.
Un infiltrato del Ministero della Sanità Russo ha rivelato l’esistenza di un esplosivo report che sarà presentato al Cremlino riguardante l’opera di insabbiamento sui vaccini perpetuatata dal governo statunitense e dai suoi organi, con le sue conseguenze disastrose nel mondo.
It is understood President Putin personally requested the report. He instinctively mistrusts the vaccine agenda and wants the report to investigate the state of play regarding vaccines, Big Pharma, and Western governments, in order to formulate a solid, direct response that will stand his people in good stead for the future.
Si ritiene che il Presidente Putin possa aver richiesto personalmente il rapporto. Lui istintivamente non si fida dell’agenda dei vaccini e vuole un rapporto che investighi lo stato delle cose sui vaccini, Big Pharma e le agenzie governative, per formulare una risposta solida che aiuterà la sua gente a prendere una stabile posizione nel futuro.
According to the Ministry of Health insider, the report validates President Putin’s suspicions
Secondo la talpa al Ministero della Salute, il rapporto avvalora i sospetti di Putin
Le affermazioni tradotte sono poi introdotte come un appello personale dell’autore del testo.
Autore al quale nei commenti è stato chiesto conto, prova o copia del presunto rapporto segreto senza che la stessa fosse mai prodotta.
Sostanzialmente siamo ad un gioco del Telefono senza Fili, dove si è passati rapidamente da “Putin potrebbe aver richiesto un rapporto sui vaccini che forse non è mai esistito, io ritengo personalmente che abbia fatto bene per una serie di ragioni” a “Putin ha detto questo e quello, ve lo giuro”.
Anche volendo ammettere che il misterioso rapporto sia mai esistito, resta il fatto che quelle frasi non sono di Putin, ma sono di un blogger americano ed attribuite a Putin per un mero errore clericale.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.