Un palese fake che vede Giuseppe Conte, il premier italiano, sulla copertina del Times ha raggiunto il mezzo migliaio di condivisioni. La segnalazione dei nostri lettori nasce, in sostanza, dal fatto che quasi nessuno ha letto la didascalia del post originale:
L’orgoglio dell’Italia GIUSEPPE CONTE IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO #Come sarebbe Conte sulla copertina del TIMES #uno splendore
Quel “Come sarebbe” è sfuggito a molti, dunque diverse centinaia di utenti hanno creduto che il premier italiano fosse finito sulla copertina del Times.
C’è da dire, inoltre, che pure il nome della rivista è errato, in quanto The Times è in realtà un quotidiano che presenta una diversa grafica:
Il nome corretto della rivista, un magazine settimanale, è Time:
La ricerca su una probabile copertina dedicata a Conte, in più, non produce risultati.
Siamo dunque di fronte a una bufala che il viralizzatore di oggi manifesta con un “come sarebbe”, che quindi esclude l’autenticità dell’immagine. In più, il nome del magazine è errato e la copertina su Giuseppe Conte non esiste.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…