Un palese fake che vede Giuseppe Conte, il premier italiano, sulla copertina del Times ha raggiunto il mezzo migliaio di condivisioni. La segnalazione dei nostri lettori nasce, in sostanza, dal fatto che quasi nessuno ha letto la didascalia del post originale:
L’orgoglio dell’Italia GIUSEPPE CONTE IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO #Come sarebbe Conte sulla copertina del TIMES #uno splendore
Quel “Come sarebbe” è sfuggito a molti, dunque diverse centinaia di utenti hanno creduto che il premier italiano fosse finito sulla copertina del Times.
C’è da dire, inoltre, che pure il nome della rivista è errato, in quanto The Times è in realtà un quotidiano che presenta una diversa grafica:
Il nome corretto della rivista, un magazine settimanale, è Time:
La ricerca su una probabile copertina dedicata a Conte, in più, non produce risultati.
Siamo dunque di fronte a una bufala che il viralizzatore di oggi manifesta con un “come sarebbe”, che quindi esclude l’autenticità dell’immagine. In più, il nome del magazine è errato e la copertina su Giuseppe Conte non esiste.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…