In seguito all’attentato di Parigi siamo stati letteralmente sommersi da richieste di ogni tipo. Bufale, disinformazioni, allarmismi, chi ne ha più ne metta. Tra le tante ancora trattare c’era quella dello screenshot del presunto post di Matteo Salvini (leader della Lega Nord di cui avevamo sbufalato questa settimana una falsa copertina di Charlie Hebdo a lui dedicata).
A diffondere lo screen sarebbe stata la pagina Facebook “Generatore automatico di post di Salvini” il 19 novembre alle ore 12:44.
Ecco il vero post di Salvini su Dario Fo, pubblicato lo stesso giorno alle ore 9:40:
L’analisi nel dettaglio nella prossima pagina, assieme ad un messaggio agli utenti che ci accusano di non aver sbufalato questa storia perché saremmo di parte.
[next]
Pagina: 1 2
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…