BUFALA Il negozio di alimentari con un cartello per single solitari

Negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, i single aumentano sempre di più. Lo stress della vita quotidiana e il tanto lavoro portano le persone ad avere difficoltà nelle relazioni. E così aumentano anche i servizi e i prodotti per i single. I supermercati iniziano a vendere confezioni per i single che non possono comprare tante cose, ma a volte si esagera, come nel caso della nostra bufala.

La bufala

L’immagine di un cartello del negozio di alimentari è spesso condivisa con battute su persone single e solitarie. Una fotografia mostra un cartello di negozio di alimentari che elenca cibo per gatti, giocattoli per gatti, vino e pasti per una sola persona.

La foto è spesso condivisa online con battute che giocano sullo stereotipo della persona solitaria, con didascalie come: «Questo supermercato conosce la sua demografia target», «Corridoio per donna forte indipendente» e «Sai che sei single quando…»

Sebbene questa immagine sia generalmente presentata come una fotografia autentica di un cartello di un negozio, è una creazione manipolata digitalmente. L’immagine originale, che elencava shampoo, deodorante, cura dei capelli e saponetta, era inclusa in una galleria di espositori creata dalla società Britten:

DAI SOFFITTI AI PAVIMENTI – OGNI SPAZIO DI VENDITA E…

Aggiungi marchio e segnaletica direzionale per stimolare gli acquirenti e aumentare l’impulso all’acquisto. Wobblers, danglers, floor graphics, display personalizzati: qualunque cosa tu abbia bisogno, gli esperti di Britten possono progettarlo, stamparlo, e realizzarlo!

Ecco la fotografia originale (a sinistra) e all’immagine ritagliata (a destra):

Probabilmente l’immagine del “corridoio per donna forte indipendente” è stata creata dall’utente dei social media @aranjevi. Sebbene non siamo stati in grado di localizzare questa immagine sulle corrispondenti pagine di Facebook o Instagram, una filigrana online di aranjevi può essere individuata sulla striscia bianca nell’angolo in alto a destra dell’immagine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

9 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

12 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

13 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa